Nuove informazioni su Xenoblade Chronicles X

Trapelano nuovi dettagli per Xenoblade Chronciles X, prossimamente in esclusiva per Wii U.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U

Tramite un'intervista con la rivista Famitsu, sono stati rilasciati alcuni nuovi dettagli riguardanti Xenoblade Chronicles X, nuovo gioco di ruolo online sviluppato da Monolith Soft previsto in Giappone per il 29 Aprile in esclusiva per Wii U.

È stato dunque rivelato come il giocatore possa usare il GamePad come un terminale da cui trarre informazioni. Infatti durante l'esplorazione del pianeta Mira, vari dati saranno accumulati sul GamePad come ad esempio la posizione del giocatore o la sua destinazione e l'utente avrà la possibilità di accedervi quando vorrà in un secondo momento. Inoltre sarà anche possibile utilizzarlo per teletrasportarsi in località già esplorate in precedenza, risparmiandosi così il viaggio, che considerando il fatto che Mira sia più grande di cinque volte rispetto a Xenoblade Chronicles è di certo un sollievo. È stato anche spiegato come il gioco non sia un sequel visto che all'interno del titolo troviamo una X e non un due, infatti quella lettera fa riferimento alla modalità online presente nel gioco e al fatto che i giocatori possano essere connessi tra di loro.
Sono stati svelati inoltre alcuni dettagli relativi alle fazioni(chiamate Union), le quali sono otto e l'utente può decidere in qualsiasi momento se abbandonarne una e unirsi ad un'altra. Qui di seguito andremo ad elencarvele.

 - Pathfinder: Un gruppo di pionieri in grado di creare sensori e di ampliare la frontiera Net.

 - Interceptor: Un gruppo che ha il compito di proteggere le squadre di ricerca e di aiutare i cittadini di New Los Angeles.

 - Avalanche: L'opposto degli Interceptor, infatti sono un gruppo che ha il compito di attaccare e di sottomettere le creature pericolose.

 - Testament: Un gruppo con il compito di recuperare i resti del relitto della nave spaziale White Whale. Inoltre hanno anche il ruolo di recuperare oggetti persi sul campo di battaglia.

 - Colepedian: Molto simile alla fazione Pathfinder, con il solo particolare che questa union è la migliore nel campo della ricerca dei materiali.

 - Land Bank: Union con il ruolo di garantire la sopravvivenza delle persone, oltre a recuperare quante più risorse possibili da Mira.

 - Arms: Union con il compito di sviluppare armi per i soldati.

 - Companion: Svolgono il ruolo di mediatori, risolvendo qualsiasi problema ci sia tra i cittadini di New Los Angeles.

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.