Amiibo: Nintendo ha una nuova gallina dalle uova d'oro

la casa di Kyoto ha fiutato l'affare; le vendite sembrano puntare verso la strada giusta

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U 3DS
Ecco come appaiono gli Amiibo di Nintendo Ecco come appaiono gli Amiibo di Nintendo

In accordo con i recedenti risultati fiscali pubblicati da Bloomber Business, il numero di Amiibo venduti nel mondo sarebbe vicino ai 5,7 milioni di pezzi. Gli Amiibo, figures prodotte da Nintendo raffiguranti le più importanti icone videoludiche, contengono al proprio interno un chip NFC, capace di interaggire direttamente con i videogiochi progettati per Wii U e la famiglia di console Nintendo 3DS.

Dal rilascio avvenuto alla fine di novembre scorso, le vendite si sono dimostrate piuttosto elevate, garantendo un futuro abbastanza roseo per questo interessante progetto a lungo termine. Le funzionalità degli Amiibo sono probabilmente ancora minime, ma nonostante questo gli utenti ne hanno apprezzato la commercializzazione, facendolo divenire - per ora - un fenomeno di massa.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.