Xenoblade Chronicles X: Avventura disponibile anche sul Gamepad

Monolith Soft conferma che il titolo offrirà la funzione Off-TV Play!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Un intero mondo sullo schermo del controller! Un intero mondo sullo schermo del controller!

In questi ultimi giorni sono davvero molte le informazioni che stanno arrivando su Xenoblade Chronicles X, una delle esclusive più attese per Nintendo Wii U sviluppata da Monolith Soft. La più recente riguarda il peso complessivo del gioco, che occuperà quasi totalmente l'hard disk interno della console, tanto che si era preso in considerazione di utilizzare due dischi al posto di uno. Nonostante la cosa fosse abbastanza scontata, visto la grandezza del gioco, i fans della compagnia sanno già che lo spazio è sempre stato un problema per i progetti di Monolith Soft. Anche i precedenti titoli sono stati quasi sempre disponibili su più dischi, basti pensare a Xenogears e a Xenosaga Episode II ed Episode III.

Grazie al sito ufficiale poi sono state rilasciate più indiscrezioni su due personaggi, ovvero Nagi e Guin, di cui potete scoprire di più leggendo questo nostro articolo. Infine si è parlato anche di altro, come la possibilità di accettare quest secondarie per diverse fazioni, tra i nomi delle suddette ne appare anche uno che i giocatori della serie di Xenosaga ricorderanno sicuramente bene, mi sto riferendo ai Testament. Anche se sicuramente non ci saranno legami di nessun tipo, non è la prima connessione presente con un'altro Xeno, basti pensare al fermaglio per capelli che indossa Lynlee che ricorda il design della spada Monado.

Ma non è finita qui, perché Monolith Soft ha recentemente svelato un'altra informazione, ovvero che Xenoblade Chronicles X supporterà l'Off-TV Play che permette di poter giocare sullo schermo del Gamepad del Wii U senza aver bisogno di accendere la televisione. Questo si aggiunge alla già lunga lista di funzioni che il controller della console Nintendo offre, tra i quali è presente la possibilità di trasportarsi in un luogo già visitato o accumulare dati sul pianeta Mira che potremo poi leggere in un secondo momento, insieme alla gestione delle missioni secondarie.

Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che per ora l'esclusiva non ha ancora una data di uscita precisa per l'occidente, mentre in Giappone è atteso per il 29 aprile di quest'anno.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.