Streaming in arrivo per Xenoblade Chronicles X ed il suo open world

Non si tratta di un nuovo Nintendo Direct!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Pronti ad esplorare il pianeta Mira? Pronti ad esplorare il pianeta Mira?

Negli ultimi giorni sono trapelate molte informazioni su Xenoblade Chronicles X, una delle esclusive più attese per Nintendo Wii U sviluppata da Monolith Soft. Ma le sorprese non sono ancora finite, perché Nintendo ha annunciato che il 6 febbraio terrà uno streaming dedicato al gioco e, più nello specifico, al suo vasto open world. Questa notizia è presente sul sito ufficiale del titolo, quindi probabilmente non ci ritroveremo davanti ad un Nintendo Direct e sarà solo in lingua Giapponese. Il tutto avrà inizio alle 22:00 Giapponesi, mentre in Italia saranno le 14:00, quindi per fortuna non dovremo assistere a questo evento a notte fonda o durante altri orari improbabili.

Come ricorderete Monolith Soft ha già dichiarato che il mondo di Xenoblade Chronicles X sarà molto grande, tanto da superare di cinque volte quello di Xenoblade Chronicles, scala necessaria anche per la presenza delle "Doll", i mecha che i giocatori potranno utilizzare. Ma non è tutto, perché nonostante questa enorme vastità, sia Nintendo che il team di sviluppo hanno unito le forze per fare in modo che non ci fossero troppi caricamenti, oltre a non superare lo spazio necessario per far entrare il gioco in un solo disco. Inoltre recentemente è stato confermato che l'esclusiva usufruirà anche dell'Off-TV Play, funzione che permette di giocare senza dover accendere la televisione.

Scelta che potrebbe rivelarsi molto saggia, se il titolo è così grande come molti pensano, sarà utile poter continuare l'avventura sullo schermo del GamePad del Wii U e non dover per forza terminare il tutto. Come ricorderete il salvataggio di Tetsuya Takahashi mostrava ben 300 ore di gioco, suggerendo che anche la storia principale potrebbe portare via non poco tempo per essere completata, anche senza l'ausilio di missioni secondarie. Quest che come sapete saranno divise in organizzazioni con scopi diversi, spetterà al giocatore decidere quale intraprendere. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su Xenoblade Chronicles X.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.