Aggiornamento Miiverse, funzioni social e di user matching

aggiornate le anteprime dei feed e aggiunta una funzione per trovare interessi comuni

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
sempre più social! sempre più social!

Da poche ore è online un nuovo aggiornamento per il Miiverse, il celebre canale "social" di Nintendo per Wii U e 3DS grazie al quale gli utenti condividono commenti, esperienze di gioco ed emozioni, ma che è anche veicolo di informazioni da parte degli sviluppatori.

L'aggiornamento introduce due novità interessanti e che spostano il canale sempre più verso altri importanti social networks come Facebook o canali di user matching basati sugli interessi comuni.

Leggiamolo direttamente dalle parole di Erika, la nuova responsabile per le comunicazioni all'Europa, che condivide il suo primo post:

 

Ciao, sono Erika!

Un caloroso saluto a tutti gli amici di Miiverse. Oggi sono qui per parlarvi del nuovo aggiornamento di Miiverse (che emozione, il mio primo aggiornamento!).

1) D'ora in poi, nelle liste di post (ad esempio all'interno di un gruppo) sarà possibile vedere un'anteprima dei commenti più recenti ai singoli post. Ciò non influenzerà il Riepilogo attività, che rimarrà invariato.

Questa funzione, che era già stata implementata a gennaio nella versione web di Miiverse, è ora disponibile anche nelle versioni per Wii U e per Nintendo 3DS.

2) È stata aggiunta una funzione che vi permetterà di trovare utenti con interessi simili ai vostri, ad esempio persone che hanno giocato agli stessi giochi o che hanno indicato gli stessi gruppi come preferiti. I post di questi utenti verranno visualizzati nel vostro Riepilogo attività.

È tutto per oggi. Buon divertimento con Miiverse!

Francesco Roggero

Nintendista assolutista, tv producer, photobomber di professione. Una volta ha osato non comprare un gioco Nintendo alla data di uscita e gli è partita una catena di Sant'Antonio.
Ama i personaggi inutili tipi Waluigi e Baby Rosalina ed è andato in Giappone solo per comprare le cover del New 3DS più rare.