Pokkén Tournament: L'arena aprirà i battenti in estate

I cabinati saranno disponibili in Giappone durante il periodo estivo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Rilasciate nuove immagini! Rilasciate nuove immagini!

Durante il Japan Amusement Expo di quest'anno era presente anche Bandai Namco, che ha colto l'occasione per rilasciare alcune informazioni e nuove immagini per Pokkén Tournament, titolo nato da una collaborazione con Nintendo che vede la serie Pokémon diventare un picchiaduro per Arcade Giapponesi. Durante l'evento la compagnia ha spiegato alcuni elementi già noti, come il "Resonance Burst", che permetterà al lottatore di diventare più forte o di mega evolversi (se può farlo) ed utilizzare una sorta di tecnica finale chiamata "Burst Attack", che potranno però essere utilizzati solo una volta per combattimento. I Pokémon di supporto avranno invece effetti diversi, alcuni attaccheranno mentre con altri potremo recuperare parte degli HP persi in battaglia. Questa funzione, insieme alla presenza di attacchi sia a lungo che a corto raggio, porterà nel titolo anche un elemento strategico che renderà le lotte più interessanti.

Bandai Namco ha anche spiegato le modalità che saranno presenti, come la "National Versus", dove potrete sfidare altri giocatori provenienti da tutta la nazione, ma non manca una modalità in locale tra due giocatori, una modalità tutorial dove imparare i comandi e anche una in single player. Infine è stato svelato il periodo di uscita di Pokkén Tournament, il cabinato verrà rilasciato durante l'estate di quest'anno in Giappone. Nonostante siano in molti a credere che il gioco arriverà anche sul Wii U, al momento né Bandai Namco né Nintendo o The Pokémon Company hanno annunciato nulla a riguardo. Ma è probabile che in occidente il titolo arriverà sulla nuova console casalinga della compagnia, visto che fuori dal Giappone il mercato dei cabinati non è così fiorente come quello del Giappone. Ma per avere qualche conferma a riguardo non possiamo fare altro che rimanere in attesa, ricordandovi inoltre che non ci sono ancora notizie per una localizzazione al di fuori della terra del sol levante del picchiaduro.

Non ci resta che salutarvi con le nuove immagini rilasciate quindi, buona visione!

Fonte e traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.