Xenoblade Chronicles X: Nintendo ci mostra NLA di notte ed il character editor

La compagnia rilascia due nuovi filmati sul suo canale Youtube Giapponese!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Tanti dettagli da personalizzare! Tanti dettagli da personalizzare!

Grazie al canale ufficiale Youtube Giapponese di Nintendo possiamo osservare nel dettaglio il character editor che ci permetterà di creare il protagonista di Xenoblade Chronicles X. Come già svelato da Monolith Soft potremo modificare molti dettagli del personaggio, non solo i capelli, gli occhi e la statura, ma anche la voce, la barba e le cicatrici. Grazie a questi elementi possiamo anche modificare l'età del nostro alter ego, che non dovrà necessariamente essere giovane, inoltre è possibile anche cambiare l'espressione, cosa che sembra dipendere più dagli occhi che da una funzione specifica presente nell'editor. Anche l'altezza sarà modificabile e nel video vengono mostrati non solo personaggi di sesso maschile, ma anche femminile.

Il secondo filmato è invece dedicato a Neo Los Angeles, ma diversamente da quelli precedenti questa volta Nintendo ci offre un tour notturno. Anche questa volta vengono svelati i dettagli di questa nuova città, cosa che è già stata fatta durante il recente streaming di cui potete trovare un nostro riassunto qui. NLA è divisa in diversi settori, c'è quello industriale dove si produce cibo, armi ed i robot meccanici conosciuti con il nome di Dolls. In questa zona è presente l'uscita ovest, quindi il giocatore ci passerà spesso.

C'è poi l'area commerciale, come suggerisce il nome questo luogo sarà pieno di negozi, ristoranti e bar, in questo luogo si riunisce molta gente, infatti è l'area più "viva" di tutta l'intera città. C'è poi l'area residenziale, anche cui il nome non lascia spazio a dubbi, è dove ci sono le abitazioni degli umani di Neo Los Angeles, il tutto è costruito per far sembrare la zona come se si sentissero sulla Terra. Tra le varie strutture sono presenti una chiesa ed un grande parco.

Infine abbiamo l'area BLADE che è considerata il cuore della città. Questa zona è divisa in due aree, quella superiore ed inferiore. Nella prima sono presenti le case di tutti i membri che fanno parte dell'organizzazione, in modo tale da avere sempre un posto dove poter riposare. Quella inferiore invece è dedicata al potenziamento e per le riparazioni da effettuare sui Dolls, ma è anche il luogo dove i vari membri del BLADE si riuniscono per accettare i vari incarichi.

Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che Xenoblade Chronicles X è un'esclusiva per Wii U attesa in Giappone per il 29 aprile di quest'anno, mentre in occidente non c'è ancora una data precisa, ma arriverà durante il 2015.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.