La festa ha inizio: Mario Party 10 ha una data di lancio

Un bundle speciale composto da Mario Party 10 e amiibo Mario sarà disponibile al lancio

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Messaggiate gli amici per serate indimenticabili Messaggiate gli amici per serate indimenticabili

Sentivate la mancanza di Mario sulle vostre console? Se la risposta è positiva, preparate il vostro GamePad, chiamate gli amici e affidatevi al divertimento di Mario Party 10, atteso su Wii U per il 20 marzo 2015. Il nuovo titolo della serie offrirà un vasto assortimento di modalità da giocare insieme agli amici e ai familiari, passando fra gli scontri con i boss e gli oltre 70 mini giochi preparati per l’occasione.

I titoli Mario Party sono famosi per aver portato una vena competitiva nei giocatori, ma in questa nuova edizione il lavoro di squadra è fondamentale per affrontare la modalità Bowser Party, la quale oppone un massimo di 4 giocatori dotati di telecomandi Wii, a un giocatore supplementare che assume il controllo del terribile Bowser, gestito tramite il Wii U GamePad.

Per evitare di essere bruciati, colpiti o spazzati via, i giocatori che utilizzano i telecomandi Wii devono cooperare per sfuggire alle grinfie di Bowser – cosa ancora più difficile dal momento che il giocatore nei panni di Bowser può usare i pulsanti, i controlli sensibili al movimento e il touch screen del Wii U GamePad per gettare scompiglio nei modi più disparati.

Gli Amiibo, le statuette interattive Nintendo con sensore NFC, saranno pienamente compatibili con Mario Party 10, anche attraverso un’esclusiva modalità dedicata. Oltre a funzionare come pedina sul tabellone, i giocatori possono usare il proprio Amiibo per sbloccare tabelloni a tema progettati nello stile di ciascun personaggio. Ad esempio i Funghi sul tabellone di Mario permettono ai personaggi di crescere a dismisura, e il Poltergust sul tabellone di Luigi aspira le Stelle dei rivali. Inoltre, i giocatori possono usare il proprio amiibo per raccogliere speciali gettoni di gioco che in seguito possono concedere power-up, come la capacità di rubare le Monete di un concorrente, o modificare un quarto del tabellone con il tema di un personaggio diverso!

Mario Party 10, disponibile Europa dal 20 marzo, sarà venduto sia singolarmente, che attraverso un pack speciale comprendente una copia di Mario Party 10 e un Amiibo di Mario della Super Mario Collection.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.