30 minuti in compagnia di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars

Il filmato di GameXplain ci mostra una sessione giocata del nuovo titolo Nintendo in arrivo su 3DS / 2DS e Wii U

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Un nuovo rompicapo da Nintendo Un nuovo rompicapo da Nintendo

Il genere dei puzzle game è fortemente presente nel 2015 di Nintendo, proprio come avevamo previsto in fase di recensione di Captain Toad: Treasure Tracker, una rara perla nel fondale oscuro del mercato ludico di questi ultimi anni. A dargli man forte, arricchendo ancor di più il genere dei rompicapo, possiamo trovare il recente Pokémon Shuffle, titolo gratuito, ma con micro transazioni, per Nintendo 3DS e l’imminente Mario vs. Donkey Kong: Tripping Stars, in arrivo su Wii U e le console portatili Nintendo 3DS e 2DS dal prossimo 20 marzo 2015.

Per festeggiare l’arrivo di questa doppia versione di gioco, vi mostriamo un video della durata di circa mezz’ora in cui sono ben visibili i primi livelli di questo nuovo capitolo della serie puzzle, nata sulla prima console Nintendo DS.

Prima di lasciarvi alla sequenza filmata però, vogliamo snocciolarvi qualche informazione in più su Mario vs. Donkey Kong: Tripping Stars, un videogame apparentemente minimale per via della sua grafica bidimensionale, ma composto da oltre 80 livelli di gioco e un potentissimo editor per poterne creare a proprio piacimento; una volta salvati, questi potranno essere condivisi con gli amici online tramite il frequentatissimo Miiverse.

Sarà proprio il frequentatissimo Social Network Nintendo a fare la differenza, offrendo ai videogiocatori l'opportunità di sbloccare nuove funzionalità e stampi attraverso la partecipazione e comunicazione con la comunità online. Anche la funzionalità di cross-platform fra Wii U e Nintendo 3DS è stata inserita nel nuovo Mario vs. Donkey Kong, l’ennesimo segnale di quanto il mercato console sia sempre più influenzato da quello Mobile.

Un’altra importante iniziativa riguarda la disponibilità di un codice download presente all’interno della copia per Wii U o Nintendo 3DS di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars, utile per scaricare gratuitamente dal Nintendo eShop lo stesso videogioco, ma sulla console alternativa. Tutti i dettagli di questa offerta sono presenti nella pagina ufficiale dedicata, in modo da chiarire ancor di più questa interessantissima possibilità.

Vi lasciamo ora in compagnia di questo video, consigliato solamente a chi non ha paura di rovinarsi la sorpresa durante il lancio di Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.