Ecco come combattere su Xenoblade Chronicles X

Nintendo svela un nuovo video dell'attesa esclusiva di Monolith Soft!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Pronti ad impugnare le armi? Pronti ad impugnare le armi?

Tramite il suo canale ufficiale Youtube Giapponese, Nintendo ha recentemente rilasciato un nuovo video dedicato a Xenoblade Chronicles X, una delle esclusive più attese per Wii U sviluppata da Monolith Soft. Questa volta il filmato punta i riflettori sul sistema di battaglia, sul pianeta Mira saranno presenti sia creature docili che belve feroci, alcuni nemici infatti vi attaccheranno semplicemente entrando nel loro campo visivo, oppure sentendo i vostri passi. Per questo motivo dovrete sempre essere pronti al peggio, contando su armi sia a lungo che a corto raggio, come era già noto infatti potremo passare da una tipologia all'altra anche durante il combattimento. Tra le armi corpo a corpo possiamo trovare spade, pugnali, due lame, scudi, lance e altro, mentre quelle a lungo raggio saranno il fucile d'assalto, doppie pistole, fucile da cecchino insieme ad altre tipologie.

Ogni categoria avrà diversi punti di forza e di debolezza rispetto alle altre, ma al momento non sappiamo molto su questo punto. Quello che è stato confermato dal video però è che possiamo distruggere alcune parti dei nemici, questo non solo ci darà oggetti unici alla fine della battaglia, ma renderà inutilizzabili alcune delle abilità nemiche. Sono stati svelati anche altri dettagli sulle icone accanto ai personaggi, ci sono i TP che sono necessari per resuscitare gli alleati sconfitti, questa si riempie con gli attacchi automatici, troviamo poi l'Inner Level, il livello del personaggio, ed il Class Rank, il grado della classe che utilizziamo. Ci saranno anche diversi comandi da poter utilizzare durante il combattimento, non solo le Arts per infliggere più danni, ma possiamo anche dare comandi diretti ai nostri alleati.

Oltre a ordinargli se utilizzare armi corpo a corpo o a distanza, c'è anche una sorta di "ritirata rapida" che, dopo circa quindici secondi, ci riporta al Landmark più vicino. Quest'ultima funzione tornerà sicuramente molto utile, soprattutto se la lotta non procede proprio come il giocatore si aspettava. Non ci resta che salutarvi con il nuovo video quindi, ricordandovi che Xenoblade Chronicles X è atteso in Giappone per il 29 aprile, mentre in America ed Europa per un generico 2015.

Fonte e traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.