La serie Pokémon Rumble potrebbe tornare presto

Il nuovo capitolo potrebbe chiamarsi Pokémon Rumble World!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U 3DS
Il ritorno dei piccoli pokémon! Il ritorno dei piccoli pokémon!

A quanto pare Nintendo potrebbe presto annunciare un nuovo capitolo della serie spin-off Pokémon Rumble, nata su Wii e sviluppata da Ambrella. A dare adito a questa teoria è una nuova classificazione della Australian Classification Board che potete trovare cliccando qui. Come potete notare però, al momento non sono ancora state confermate le console sulle quali potrebbe arrivare questo ipotetico nuovo gioco, denominato Pokémon Rumble World. A questo punto non è da scartare che sarà disponibile sia per 3DS che su Wii U, anche perché non è la prima volta che succede, basti pensare al recente Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars (di cui potete trovare la nostra recensione qui) che addirittura offre la funzione del cross-buy.

Per ora la compagnia non ha ancora dichiarato nulla a riguardo ed in occidente non è stato ancora annunciato nessun nuovo Nintendo Direct, mentre in Korea se ne terrà uno nuovo proprio domani. Forse sarà questa l'occasione in cui annunceranno il nuovo capitolo? Al momento non possiamo saperlo con sicurezza. Come ricorderete la serie spin-off conta già tre capitoli, il primo, Pokémon Rumble, è uscito su Wii, il secondo, Pokémon Rumble Blast, per Nintendo 3DS e infine abbiamo Pokémon Rumble U per Wii U. In questi giochi impersoneremo dei pokémon giocattolo intenti a scompletare diversi livelli sconfiggendo orde numerose di nemici, non mancherà la possibilità di catturare nuovi compagni di avventure anche senza le famose pokéball.

Un'altra novità che potrebbe essere introdotta in questo nuovo capitolo, oltre al cross-buy e al cross-save se multipiattaforma, potrebbe essere il supporto agli Amiibo, visto che ce ne sono già diversi dedicati ai Pokémon. Sul funzionamento però possiamo solo fare delle ipotesi, come la possibilità di avere in squadra il pokémon dell'Amiibo acquistato o di sbloccare diversi bonus o potenziamenti. Non ci resta che rimanere in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Nintendo quindi, aggiornandovi non appena ne sapremo di più su Pokémon Rumble World.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.