Una base tutta da personalizzare in Xenoblade Chronicles X

Monolith Soft conferma la possibilità di cambiare aspetto al quartier generale!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Cosa potremo cambiare? Cosa potremo cambiare?

Ormai manca quasi un mese per l'uscita Giapponese di Xenoblade Chronicles X, esclusiva molto attesa per Nintendo Wii U sviluppata da Monolith Soft. Non è un caso che in questi ultimi tempi si hanno sempre più notizie, non solo grazie ai Direct dedicati alla terra del sol levante, ma anche grazie ad alcuni Tweet della compagnia. Ed è proprio grazie a quelli più recenti, scritti dal director del gioco Koh Kojima, che possiamo scoprire una nuova funzione che fino ad ora era ignota. Come ricorderete in questo nuovo capitolo ci saranno le Arm Companies, un elemento che nel predecessore era assente, queste sono delle compagnie che sviluppano armi, acquistando equipaggiamenti di un produttore, questo aumenta di grado, sbloccando così nuove armi ed armature.

A quanto pare queste compagnie saranno legate alla Home Base, i loghi potranno infatti essere utilizzati per personalizzare il vostro quartier generale. Questo luogo, dove si trova anche l'associazione BLADE, sarà il centro di tutte le operazioni, sia online che offline, dichiara Kojima. Stando alle sue parole, proprio perché visiterete spesso questa zona, Monolith Soft ha deciso di implementare un'opzione di personalizzazione, un modo per non farvi annoiare, a quanto pare. Purtroppo al momento le informazioni su questa funzione sono però scarse, non sappiamo nello specifico cosa potrà essere modificato, se ad esempio possiamo scegliere dove collocare un negozio o diverse strutture, oppure se si tratta solo di cambiare colore alle diverse zone.

Oltre al quartier generale della BLADE, ci sono anche altre aree, come quella residenziale, dove vivono i civili, quella industriale, dove vengono costruiti oggetti e scorte, infine c'è anche quella commerciale, dove troveremo bar e ristoranti. Probabilmente queste non saranno modificabili come la Home Base, ma non possiamo escluderlo categoricamente, visto che sicuramente la compagnia avrà ancora tanto da svelare. Prima di salutarvi vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles X è atteso in Giappone per il 29 aprile di quest'anno, mentre in occidente la data è ancora fissa per un generico 2015.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.