Arrivano nuovi personaggi in Super Smash Bros. Wii U e 3DS

Entrambe le versioni per Wii U e Nintendo 3DS saranno travolte da importanti aggiornamenti

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
WII U 3DS
Una serie di novità per i fans Una serie di novità per i fans

Aprile porta con sé una serie di novità dedicate a tutti i possessori di Nintendo 3DS e Wii U, comunicate in masse, ma con grande stile, attraverso il Nintendo Direct andato in onda questa notte.

Super Smash Bros. è stato uno dei titoli di punta su cui si sono concentrati il maggior numero di novità discusse. Il pre-annunciato Mewtwo farà il suo ingresso fra i personaggi giocabili a partire dal 15 aprile, a patto che si siano registrate entrambe le versioni di Super Smash Bros.; al contrario, se non è stato possibile aderire alla specifica promozione, il personaggio sarà acquistabile sulla singola versione ad un costo di 3,99 Euro, oppure su entrambe al prezzo di 4,99 Euro, ma solo dal 28 aprile.

Sempre il 15 aprile potranno essere acquistati una serie di nuovi equipaggiamenti per i Guerrieri Mii, con costi differenti ed in base alla scelta di utilizzarli su una o entrambe le versioni di gioco. Lo stesso giorno Super Smash Bros. riceverà un aggiornamento di sistema generale per permettere di accedere ai nuovi acquisti, equilibrare i match e abilitare la condivisione di immagini, replay, Guerrieri Mii ed editor di livelli. Funzioni che spingono ulteriormente il gioco verso la condivisione in Miiverse ed il mondo del Social.

 

A questi aggiornamenti si aggiungerà anche Lucas, personaggio principale di Mother 3, già conosciuto in Super Smash Bros. Brawl.; il suo arrivo nel roster dei personaggi è previsto a giugno, probabilmente insieme a nuove funzionalità e bugfix. Sia per Mewtwo che per Lucas, saranno resi disponibili degli Amiibo specifici, in modo da rendere giustizia anche a quei collezionisti di statuette sempre pronti a sperimentarne gli effetti nei vari videogiochi.

Infine, Nintendo ha abilitato un sondaggio dedicato allo sviluppo di nuovi lottatori, un'iniziativa pensata per i fans della serie. I dettagli sulla partecipazione e scadenza di questa iniziativa sono ovviamente riportati nella pagina ufficiale.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.