Nintendo tesse la data di rilascio per Yoshi's Woolly World

Sono numerose e forse inaspettate le novità presentate nel corso del Nintendo Direct

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Il lanoso mondo di Yoshi Il lanoso mondo di Yoshi

Una data di rilascio per Yoshi's Woolly World su Nintendo Wii U potevamo anche aspettarcela, ma non certo tutti i dettagli forniti in occasione del Direct andato in onda questa notte

Partiamo subito col dire che il nuovo videogioco dedicato a Yoshi sarà disponibile dal prossimo 26 giugno. Lo stesso giorno, Yoshi's Woolly World sarà commercializzato in due specifiche versioni: quella standard, ovvero copia retail o formato digitale sul Nintendo eShop, oppure si potrà scegliere di acquistare l'esclusivo bundle contenente l' Amiibo di Yoshi lana, nel classico colore verde.

Questa specifica figures dotata di sensore NFC, sarà commercializzato anche con colorazione rosa e blu; una volta avvicinato al GamePad di Wii U si attiverà un secondo Yoshi al nostro fianco capace di seguire minuziosamente ogni nostro movimento. Lo si potrà utilizzare per generare mosse combinate lungo i vari stage, raggiungendo così luoghi difficilmente raggiungibili oppure come strumento utile per abbattere i nemici. Di fatto sarà un arma in più per riuscire a superare i livelli con maggiore serenità.

Nel filmato mostrato durante il Direct, oltre ad evidenziare nuovi dettagli del gameplay ed effetti grafici, è stata presentata la disponibilità di due distinte modalità di gioco: Classica e Relax. La prima ci darà modo di affrontare il classico platform in stile Nintendo, giudicato dalla stessa come piuttosto difficile da portare a termine anche per gli esperti. La seconda invece, quella Relax, darà modo ai videogiocatori di attivare uno speciale Yoshi alato, semrpe pronto a spiccare il volo per sorvolare i livelli o le sezioni più complesse.

Sarà Yoshi's Woolly World la hit dell'estate per i giocatori Nintendo? Lo scopriremo solo in occasione dei primi test all' E3 2015 e nel momento in cui verrà rilascio sul mercato.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.