Atlus cambia gli RPG con Shing Megami Tensei x Fire Emblem

Sono bastati alcune sequenze filmate per farci innamorare di questo titolo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Un titolo da tenere sott'occhio Un titolo da tenere sott'occhio

Sarà un Japan RPG di peso il nuovo Shin Megami Tensei x Fire Emblem per Wii U. Lo afferma Nintendo e lo dimostra Atlus attraverso le prime sequenze filmati di quello che sembra essere un gioco di ruolo dal forte carisma e dalle incredibili doti tecniche.

Filmati in stile anime accompagnano delle fasi gameplay caratterizzate da uno stile grafico sublime, apparentemente impostato verso l'esplorazione, ma avvolto da una trama di gioco ancora del tutto sconosciuta. Definito come "una vita di tutti i giorni mescolata ad un mondo fantasy", Shin Megami Tensei x Fire Emblem stuzzica ancor di più la voglia di conoscere maggiormente questo gioco, annunciato circa due anni fa durante l' E3 2013 e scomparso dai radar subito dopo.

Nintendo rassicura i videogiocatori sul prossimo arrivo di nuove ed esaltanti informazioni, probabilmente schedulate per una presentazione in grande stile durante l' E3 2015 che si terrà a giugno; per ora l'unica certezza sembra essere il trailer trasmesso durante il Nintendo Direct di questa notte, una fonte inesauribile di Hype per le nostre povere menti da videogiocatori.

Shin Megami Tensei x Fire Emblem - Trailer (Wii U)
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.