La paura sbarca in occidente con Fatal Frame: The Black-Haired Shrine Maiden

Le sorprese del Direct non sono finite, anche il nuovo capitolo di Fatal Frame sbarca in Europa!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
I fantasmi invadono l'occidente! I fantasmi invadono l'occidente!

Il Nintendo Direct di stanotte ci ha regalato un'altra bella sorpresa, dopo la conferma dell'arrivo in occidente di Attack on Titan: Humanity on Chains, è stato annunciato l'arrivo in Europa anche di Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden, quinto capitolo della serie conosciuta in Giappone con il nome di Project Zero in sviluppo come esclusiva per Wii U. Grazie al Gamepad della console, che farà da Camera Obscura, saremo in grado di vedere cose che altrimenti sarebbero invisibili, oltre a scovare la presenza degli spiriti maligni che ci vogliono attaccare. Sempre grazie a questo strumento potremo difenderci dai fantasmi, semplicemente scattando delle foto. Al momento non c'è ancora una data di uscita precisa, quindi su questo punto non possiamo che attendere annunci ufficiali da Nintendo.

In questo nuovo capitolo è anche presente una modalità dove potremo impersonare i panni di Ayane della serie di Dead or Alive, scoprendo così una nuova storia. Il suo scopo sarà quello di trovare una ragazza scappata tra le montagne dopo non essere stata in grado di suicidarsi. Oltre questo, sappiamo che nella suddetta modalità ci ritroveremo davanti ad un gameplay più stealth, forse Ayane non avrà a disposizione una Camera Obscura da utilizzare per sconfiggere le presenze maligne, puntando sul non farsi scoprire dai fantasmi. Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità su Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden e sulla data di uscita occidentale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.