Rodea: The Sky Soldier volerà nei cieli europei a settembre

NIS America svela la data di uscita occidentale del gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Bisogna attendere qualche mese! Bisogna attendere qualche mese!

Anche se l'uscita in occidente del nuovo titolo di Prope era confermata, fino ad oggi non c'era ancora una data precisa, ma finalmente le cose sono cambiate. Sarà infatti NIS America a pubblicare il titolo, che arriverà in America il 22 settembre mentre in Europa bisognerà attendere qualche giorno in più, perché approderà nei negozi il 25 dello stesso mese. Come ricorderete Rodea: The Sky Soldier è un'esclusiva per le console Nintendo 3DS e Wii U, inizialmente era previsto anche per Wii, ma questa versione sarà disponibile solo per coloro che acquisteranno le prime stampe del titolo sulla home console di nuova generazione. Per ora non sappiamo se ci saranno funzioni come il cross-buy ed il cross save tra le varie piattaforme, inoltre probabilmente il gioco supporterà anche i comandi del New 3DS, anche se per ora si tratta solo di un'ipotesi.

Il gameplay del titolo è incentrato sugli scontri aerei, anche se ci saranno diverse zone e situazioni dove si dovrà combattere a terra, queste sezioni saranno minime rispetto a quelle in volo. Il giocatore vestirà i panni del robot chiamato Rodea, questo si sveglierà ben 1000 anni dopo aver combattuto con la principessa Cecilia l'impero dei Naga e aver liberato così la nazione di Garuda. A far riaprire gli occhi alla macchina ci pensa Ion, forse guidata dal destino, perché nonostante ormai la pace regna sovrana, i Naga sono pronti a tornare all'attacco. Toccherà quindi al protagonista combattere di nuovo questa minaccia per evitare che rimettano le mani sulla libertà che anni fa era riuscito a regalare al suo regno.

Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi in caso di novità su Rodea: The Sky Soldier.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.