12-BIT bastano ad High Strangeness per divenire un Adventure RPG di successo

Il prossimo 6 maggio sarà disponibile su PC e Wii U questo ambizioso progetto nato da Kickstarter

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC WII U
Un nuovo 'old-school' videogames dal mondo Indie Un nuovo 'old-school' videogames dal mondo Indie

I videogiocatori non hanno tutti gli stessi gusti, ma una cosa è certa: i migliori videogames appartenenti al genere degli Adventure RPG sono nati nell'era videogiochi a 8 e 16 Bit. Da questo presupposto gli sviluppatori Indie Barnyard Intelligence Games e Crystal Labs sono partiti per dar vita a High Strangeness.

Con l'aiuto di Midnight City, questo nuovo progetto prenderà vita su PC e Wii U il prossimo 6 maggio 2015, nato soprattutto grazie all'esito positivo della campagna Kickstarter chiusa nel 2009 a 1,500 Dollari. High Strangeness è il primo titolo ibrido del genere, capace di mescolare abilmente le caratteristiche dei giochi a 8 e 16 bit, facendo riferimento ad una nuova tipologia di giochi definita a "12-bit". Traendo ispirazione dalle più famose avventure RPG, il giocatore assumerà il ruolo di Boyd, che assieme al suo fidato amico felino, dovrà attraversare due mondi per risolvere un folle mistero multi-livello.

La possibilità di passare tra i mondi a 8 e 16 bit darà vita a nuove tipologie di enigmi da risolvere, utili a comprendere meglio i segreti che avvolgono High Strangeness.

"Ogni giocatore di una certa età avrà senza ombra di dubbio alcuni ricordi piuttosto piacevoli con i veri classici del genere JRPG / adventure come Chrono Trigger, The Legend of Zelda: A Link to the Past, StarTropics, e altri," ha detto Ben Shostak, Lead Developer e Direttore di Barnyard Intelligence. "Con High Strangeness abbiamo preso tutti i nostri elementi preferiti dai classici giochi a 8 e 16-bit e combinati con una nuova idea - il gioco a '12 -bit ',  in questo modo permettiamo ai giocatori di passare tra i mondi a 8 e 16 bit e ci è sembrata la soluzione perfetta. Siamo estremamente soddisfatti di come è venuto fuori. "

Barnyard Intelligence e Midnight City sono entusiasti di portare High Strangeness alle masse entro la primavera. Per ulteriori informazioni su High Strangeness è possibile visitare il sito ufficiale: highstrangenessgame.com .

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.