Xenoblade Chronicles X: Nuovo trailer dedicato alla trama

A quanto pare non bisognerà vedersela solo contro gli invasori alieni...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Gli alieni non smettono di inseguire gli umani! Gli alieni non smettono di inseguire gli umani!

Se avete seguito tutte le notizie riguardanti Xenoblade Chronicles X, attesa esclusiva per Wii U sviluppata da Monolith Soft,  ricorderete che la storia di questo titolo non è molto allegra. Una razza aliena non molto cordiale nei confronti degli umani, distrugge il pianeta Terra, costringendo i sopravvissuti a trovare una nuova casa, arrivando così sul pianeta Mira, dove avrà luogo tutta l'avventura. Nintendo ha rilasciato però un nuovo video dedicato proprio alla trama del gioco, svelando qualche nuovo personaggio, non solo alieno, ma anche umano. Anche in questo filmato possiamo vedere una guerra tra umani e alieni, ma ad un certo punto appare una donna dagli occhi viola che punta una pistola verso Elma, dicendo "puoi darcelo senza fare storie o combattere.". La cosa interessante però è quello che esclama Lynn qualche secondo dopo, ovvero "ma non siamo tutti alleati del BLADE?" suggerendo che probabilmente alcuni umani hanno deciso di tradire la loro razza.

Inoltre non è chiaro su cosa voglia mettere le mani questo nuovo personaggio, si tratta di un oggetto presente sul pianeta Mira, di qualcosa che gli umani hanno portato con loro durante la fuga, oppure stanno parlando di qualche persona in particolare? Al momento non è chiaro, visto che potrebbe anche trattarsi di qualche arma o Doll con poteri particolari. Il tradimento da parte di alcuni umani non sarebbe nemmeno tanto inaspettato, stando alle informazioni raccolte grazie alle precedenti indiscrezioni, sembra che gli alieni dispongano di equipaggiamenti migliori rispetto a quelli terrestri, mettendo l'intera razza in grave difficoltà. Quale modo migliore quindi per salvarsi la pelle se non tradire i propri amici?

In qualche scena appare anche una nuova nemica aliena, sempre durante il conflitto tra le due razze che ha luogo in New Los Angeles. C'è anche un'altra novità, la rivista Giapponese Famitsu ha recensito Xenoblade Chronicles X dandogli un voto di 34/40 (9/9/8/8). Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer quindi, ricordandovi che l'esclusiva per Wii U è attesa in Giappone per il 29 aprile, mentre in occidente sappiamo solo che verrà rilasciata quest'anno, senza un periodo preciso.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.