Xenoblade Chronicles X ci mostra il continente di Black Steel

Una delle tante aree esplorabili sul pianeta Mira!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Attenti a dove mettete i piedi! Attenti a dove mettete i piedi!

Proprio ieri Nintendo aveva rilasciato un nuovo video dedicato a Xenoblade Chronicles X, puntando i riflettori sulla trama che farà da sfondo all'avventura della nuova esclusiva per Wii U sviluppata da Monolith Soft. Nel filmato sono apparsi nuovi personaggi, di cui al momento non sappiamo ancora molto, ma oggi invece il sito ufficiale del titolo cambia argomento, mostrando nuove immagini dedicate ad uno dei cinque diversi continenti del pianeta Mira, ovvero "Black Steel". Questo luogo è una regione vulcanica dove sono presenti diverse creature, non solo mostri, ma anche piante molto particolari che si trovano solo in questa zona. Come potete immaginare, non mancherà la lava in questa area, infatti sembra che per poter proseguire avremo bisogno di un'equipaggiamento speciale con il quale eviteremo di subire danno camminando sopra di essa.

Nonostante le caratteristiche di Black Steel non rendano facile l'esplorazione, il giocatore dovrà impegnarsi per trovare nuovi passaggi più sicuri da utilizzare, in modo tale da rendere più facile l'accesso in nuove zone ancora inesplorate. Ma trovare nuove strade serve anche per avere accesso ad oggetti molto rari ed unici, che non sono disponibili in nessun'altra parte del pianeta Mira. A quanto pare tenere gli occhi aperti sarà imperativo in Xenoblade Chronicles X, non solo per evitare tutti i pericoli, ma anche per scovare tutto quello che potrebbe tornarci utile. Non ci resta che salutarvi con le nuove immagini quindi, ricordandovi che il titolo è atteso in Giappone per il 29 aprile di quest'anno, mentre in America ed in Europa per una data ancora da annunciare.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.