Novità in arrivo per Xenoblade Chronicles X in America

Nintendo of America annuncia un nuovo Direct dedicato al titolo!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Scopriremo la data di uscita occidentale? Scopriremo la data di uscita occidentale?

Ormai vista l'imminente uscita in Giappone stanno arrivando sempre più notizie, video ed immagini dedicate a Xenoblade Chronicles X, una delle esclusive più attese per Wii U sviluppata da Monolith Soft. Proprio ieri infatti il sito ufficiale è stato aggiornando, facendoci così conoscere nei dettagli uno dei continenti presenti nel pianeta Mira, la zona chiamata "Black Steel". Ma finalmente la situazione sta per cambiare, dopo una marea di informazioni rilasciate in lingua nipponica, finalmente Nintendo si è ricordata che il gioco è atteso anche in occidente, annunciando così un nuovo Direct interamente dedicato al suddetto titolo. Non è chiaro di cosa si parlerà e se questo è solo il primo di altri "episodi" (come è successo in Giappone, dove hanno dedicato tre Direct per spiegare il sistema di battaglia, l'esplorazione, ed il funzionamento delle Dolls), quello che è invece confermato è che dopo la conferenza ci sarà un Treehouse Live dove alcuni membri del team di localizzazione giocheranno al titolo.

Ovviamente sono in molti a sperare che durante la conferenza venga annunciata la tanto attesa data di uscita occidentale di Xenoblade Chronicles X, che è atteso sia in Europa che in America per un ancora generico 2015. Trattandosi però di un Direct esclusivo dell'America, è possibile che il periodo di uscita potrebbe essere diverso da quello Europeo, sperando che la distanza non sia troppa. Vi ricordiamo infine che questo nuovo evento avrà luogo questa sera alle 20 Italiane, per seguirlo non dovrete far altro che raggiungere questo link nell'orario prestabilito. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che il titolo è atteso in Giappone per il 29 aprile di quest'anno ed ha ricevuto da Famitsu un voto di 34/40.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.