Splatoon: Demo giocabile da domani e DLC gratuiti

Ecco tutte le novità svelate dal Nintendo Direct dedicato al titolo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Domani avrà inizio la guerra! Domani avrà inizio la guerra!

Come vi avevamo annunciato, ieri si è tenuto un Nintendo Direct interamente dedicato a Splatoon, esclusiva per Nintendo Wii U in uscita in Europa il 29 maggio in Europa, svelando non poche indiscrezioni sul futuro del progetto. Partiamo dicendo che il gioco sarà supportato non solo poco dopo il lancio, ma anche nelle settimane successive, come? Tramite DLC aggiuntivi, ma c'è una buona notizia anche per coloro che odiano i contenuti aggiuntivi, perché Nintendo ha confermato che questi saranno completamente gratuiti. Le prime novità in arrivo riguarderanno nuove mappe, che andranno ad aggiungersi alle cinque inizialmente disponibili, poi si passerà anche alle armi e a diversi vestiti.

Ma non è tutto, perché verranno aggiunte anche due nuove modalità ,una chiamata "Torre Mobile" dove un team deve salire su una torre e difenderla al più lungo possibile per farla arrivare nel campo nemico, ed un'altra denominata "Operazione Pesce d'oro". Purtroppo su quest'ultima non si hanno dettagli, infatti il Direct non svela di cosa si tratterà, quindi non possiamo che attendere novità a riguardo. Splatoon offrirà anche degli eventi chiamati "Festival", durante i suddetti, che si terranno per un periodo di tempo limitato, il giocatore dovrà fare una scelta tra due elementi (nel caso presentato nel Direct, tra Rock e Pop) creando così due squadre. Successivamente le suddette dovranno affrontarsi per far prevalere una fazione sull'altra, grazie a queste battaglie potrete anche ottenere oggetti unici e molto rari.

Se avete paura di dover attendere troppo per i match online invece, Nintendo ha ideato una bella trovata per ingannare l'attesa, ovvero la disponibilità di diversi giochi 8-bit (alcuni non disponibili da subito) che potete utilizzare mentre siete in attesa. Concludiamo il tutto con la notizia più importante, ovvero la versione di prova di Splatoon, già disponibile nell'eShop della console Wii U, purtroppo però potremo giocare solo domani ad orari prestabiliti, che sono i seguenti:

  • Dalle 5:00 fino alle 6:00
  • Dalle 13:00 fino alle 14:00
  • Dalle 21:00 fino alle 22:00

In pratica avrete un'ora di tempo per poter mettere le mani sul gioco, potendo però solo scegliere una tipologia di scontro, ovvero le mischie mollusche 4 contro 4. Nintendo ha inoltre annunciato che coloro che scaricheranno la demo avranno uno sconto del 10% se acquisteranno sull'eShop Splatoon, questa offerta sarà però valida dal 29 maggio (il giorno dell'uscita) fino al 4 di giugno. Non ci resta che salutarvi con il video del Nintendo Direct quindi, buona visione!

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.