Primo titolo Mobile Nintendo in arrivo quest'anno

Lo annuncia il presidente Satoru Iwata durante un resoconto finanziario

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE 3DS WII U
Cinque titoli mobile per il marzo 2017! Cinque titoli mobile per il marzo 2017!

Proprio ieri Nintendo ha confermato la volontà di creare un parco a tema dedicato ai suoi vari brand, oggi invece la compagnia ha toccato un altro argomento a cui si sta avvicinando, stiamo parlando del mondo Mobile e dei videogiochi per smartphone. Come ricorderete per organizzarsi meglio su questo fronte ha chiesto l'aiuto di DeNA, creando una collaborazione per lo sviluppo di giochi basate sulle I.P. Nintendo. Bene, oggi tramite un incontro sui risultati finanziari dell'azienda, il presidente Satoru Iwata ha rivelato i piani sul fronte Mobile, svelando che il primo titolo per smartphone arriverà durante quest'anno. Ma non è tutto, perché la compagnia mira a rilasciarne cinque per il marzo del 2017.

Sulla questione del numero non proprio eccessivo, Iwata ha commentato dicendo "vogliamo rendere ogni progetto un successo, inoltre vogliamo supportarli per molto tempo dopo la data di lancio. Per questo motivo anche se sembrano pochi, la volontà di creare dei videogiochi di qualità dimostra la nostra serietà e volontà di entrare nel mondo Mobile.". Ha poi aggiunto "cercheremo in ogni modo di espandere questo nostro business nei mercati globali in modo tale da intrattenere milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Stiamo cercando di rendere questo obiettivo un pilastro centrale per la nuova struttura di Nintendo.". A quanto pare la compagnia si sta impegnando davvero tanto per conquistare una nuova fetta di mercato che non ha mai esplorato in passato.

Come ricorderete però, l'aiuto di DeNA non è stato chiesto solo per il fronte degli smartphone, ma anche per ideare il nuovo sistema che andrà a sostituire il Club Nintendo. Stando alle informazioni iniziali, si utilizzerà il Nintendo Network ID per accedere su smartphone, PC ed i vari device della compagnia per accedere a diversi servizi. Satoru Iwata ha poi sottolineato che questo non andrà a minare la qualità ed il lavoro per quanto riguarda il mondo del gaming su console, ma vuole semplicemente utilizzare il mondo Mobile per allargare il bacino di utenza della compagnia.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sulle mosse di Nintendo per quanto riguarda gli smartphone.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.