Ultimo testfire con Splatoon fissato per questa sera

Avremo a disposizione circa un’ora per sparare quanto più inchiostro possibile

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Chiamate gli imbianchini, ci sarà molto lavoro da fare Chiamate gli imbianchini, ci sarà molto lavoro da fare

Soltanto una settimana ci divide dal rilascio ufficiale sul mercato di Splatoon, lo shooter in chiave Nintendo che sta monopolizzando l’attenzione di tutti i possessori di Wii U in queste ultime settimane. Forte della prima sessione Demo che si è svolta circa due settimane fa, questo strambo sparatutto si prepara alla prova del fuoco con un secondo test, giocabile per un’ora a partire dalla mezzanotte di oggi.

Per chi non avesse ancora scaricato la versione demo di Splatoon, può recarsi fin da ora sul Nintendo eShop e procedere al download gratuito, in modo da trovarsi già pronto per sparare colore con il proprio Inkling nelle sfide online 4 contro 4. Il test di questa sera sembra essere pensato per mettere alla prova la risposta dei server nelle fasi di matchmaking e 'scontri a inchiostro' con gli altri videogiocatori; una prova importante visto il rilascio del gioco fissata al prossimo 29 maggio.

Nintendo sembra credere molto in questa nuova IP a giudicare dalle parole di Chandra NairMarketing Manager del titolo, la quale afferma di poter offrire lo stesso sostegno pubblicitario dato a Mario Kart 8, uno dei diamanti più brillanti della softeca di Wii U. Gli amanti delle modalità single player e delle serate con gli amici potranno comunque trovare pane per i propri denti attraverso delle sfide assortite presenti nella versione finale del gioco, pur lasciando immutata la solida natura da videogioco votato al multiplayer. Gli Amiibo ed alcuni contenuti speciali saranno in grado di arricchire Splatoon fin dalle prime battute, garantendo comunque all’acquirente una importante longevità attraverso contenuti aggiuntivi scaricabili fin dai primi mesi di commercializzazione.

Bando alle ciance comunque, l’appuntamento con Splatoon ed i nostri fidi GamePad è fissato alla mezzanotte di questa sera per un’intensa ora di divertimento e scontri all'ultimo proiettile ad inchiostro.

Wii U - Don't Miss the Splatoon Global Testfire!
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.