La caccia al tesoro riapre con un video di Project Treasure

Durante il Nintendo Direct Giapponese di ieri è apparso il Free to Play per Wii U!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Cooperazione prima di tutto! Cooperazione prima di tutto!

Sono ormai passati diversi mesi da quanto Nintendo, durante un Direct, ha annunciato Project Treasure, il primo Free to Play ideato per il Wii U e sviluppato da Bandai Namco, il cui produttore è il series producer di Tekken, stiamo ovviamente parlando di Katsuhiro Harada. Da quel giorno in poi non sono arrivate altre novità in merito a questa esclusiva, lasciando spazio solo a speculazioni, come la presenza di alcuni personaggi della compagnia (tipo KOS-MOS della trilogia di Xenosaga). Ma grazie al Nintendo Direct di ieri dedicato solo al Giappone, finalmente è stato svelato il primo video dedicato al gioco, mostrando anche qualche secondo di gameplay. Purtroppo i personaggi presenti sono del tutto nuovi, dal video possiamo inoltre notare che ognuno ha degli equipaggiamenti diversi, mentre alcuni utilizzano armi corpo a corpo come spade ed asce, altri usano pistole e lanciarazzi.

A questo punto non sappiamo se ogni personaggio avrà delle armi prestabilite oppure il giocatore avrà comunque la possibilità di personalizzare l'inventario, quello che però possiamo dire con sicurezza è che la natura cooperativa del gioco è molto chiara già da questi pochi secondi. Oltre a sconfiggere diversi nemici, da zombi ad alcuni ragni, il filmato mostra come un giocatore è intento ad ispezionare una sorta di iscrizione su una pietra mentre un altro è occupato a fare da guardia in caso di attacco nemico. Inoltre, come ricorderete, lo scopo del gioco è quello di esplorare diversi dungeons ed ottenere il bottino che si cela al suo interno, ma non basterà mettere le mani sul malloppo per completare il tutto.

Verso la parte finale del video infatti, possiamo notare che dopo aver preso il tesoro, un personaggio dovrà occuparsi di trasportarlo, questo suggerisce che i tre restanti giocatori dovranno occuparsi di difenderlo per raggiungere l'uscita. Purtroppo non sappiamo cosa succede se il personaggio con il tesoro viene colpito, o lo perderà ma potrà recuperarlo in seguito, oppure il punteggio finale sarà ridotto, così come i guadagni. Ovviamente si tratta solo di speculazione, visto che al momento per scoprirne di più al riguardo dobbiamo attendere l'estate di quest'anno, come viene riportato alla fine del filmato. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che Project Treasure non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.