Pokkén Tournament: La lotta tra mostriciattoli inizia a luglio

Bandai Namco ha svelato la data di uscita Giapponese del picchiaduro!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Novità su una versione console all'E3? Novità su una versione console all'E3?

Dopo i vari test di prova in alcune zone del Giappone, finalmente Bandai Namco ha svelato la data di uscita nipponica di Pokkén Tournament, spin-off appartenente al genere picchiaduro dedicato alla famosa serie Nintendo sviluppata da Game Freak, stiamo ovviamente parlando di Pokémon. Al momento il rilascio è dedicato solo ai cabinati, il gioco approderà nelle sale arcade durante il mese di luglio, senza ancora un giorno preciso. Nonostante siano in molti a pensare che il titolo arriverà anche su console Nintendo, molto probabilmente sulla piattaforma casalinga Wii U, al momento non ci sono ancora conferme, quindi rimane tutt'ora solo una speranza. Inoltre far uscire il gioco su una console è l'unico modo per il pubblico occidentale di poter mettere le mani su questo picchiaduro e visto che si tratta di una serie famosa come Pokémon, Nintendo probabilmente non ci penserà due volte a renderlo disponibile anche da noi.

In passato abbiamo parlato molto di quello che Pokkén Tournament ha da offrire, oltre ai vari personaggi che saranno presenti, come Pikachu, Lucario, Suicune ed altri, insieme a quelli di supporto, ovvero Laprsa, Fennekin, Emolga ed altri. Diversamente dalla maggior parte dei cabinati inoltre, questo titolo disporrà di un controller, stando alle dichiarazioni di Bandai Namco questa mossa è stata pensata per i giocatori meno esperti, fascia a cui il gioco è principalmente pensato. Anche se la modalità online è quella che più potrebbe allettare, è presente non solo un tutorial, ma anche una single player dove combatteremo contro dei personaggi comandati da un'intelligenza artificiale. Non è esente dal picchiaduro nemmeno la componente RPG, infatti vincendo i vari incontri i mostriciattoli utilizzati acquisiranno esperienza (però solo vincendo l'incontro) ed aumenteranno di livello, a questo punto toccherà al giocatore scegliere quali statistiche aumentare.

Se volete più informazioni dettagliate su Pokkén Tournament potete leggere questo nostro articolo che riassume tutte le novità del prodotto. Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità sul titolo.

Fonte: NintendoEverything

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.