Terraria: Finalmente arriva la conferma della versione 3DS e Wii U

Dopo tante voci è proprio Re-Logic ad annunciare l'arrivo su console Nintendo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Per ora manca una data di uscita! Per ora manca una data di uscita!

Non è la prima volta che si parla di una versione di Terraria per console Nintendo, agli inizi del 2015 infatti tramite un nostro articolo abbiamo parlato della possibilità che la cosa potesse diventare realtà. In passato fu il sito GameFly a scatenare nuovi rumors, ma più recentemente è stato il sito Amazon a nutrire le speranze dei possessori delle console. Dopotutto entrambi i siti riportavano una data di uscita simile, ovvero il 31 ottobre di quest'anno, ed entrambe portavano come publisher 505 Games. Ma finalmente, grazie ad un post di Whitney “Cenx” Baird presente sul forum ufficiale del gioco, è arrivata la conferma che Terraria è in sviluppo sia per 3DS che per Wii U, anche se al momento non c'è ancora una data precisa.

A questo punto è probabile che il 31 ottobre presente in entrambi i siti sia solo un placeholder, anche il prezzo potrebbe cambiare, che per adesso si aggira intorno ai 29.99 Dollari. Come alcuni di voi ricorderanno, Terraria è già disponibile per diverse piattaforme, ovvero PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita, Xbox 360, Xbox One, PC, iOS, Android, Windows Phone ed anche sui Kindle Fire di Amazon. A questo punto per avere più informazioni, sia sulla data che sul prezzo, non possiamo che attendere comunicazioni direttamente da Re-Logic, anche perché per ora hanno confermato che è in sviluppo anche su queste due console, ma non hanno spiegato se sono ancora agli inizi o se i lavori sono già in stadio avanzato.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.