Il nuovo titolo di Itagaki è in arrivo, Devil's Third uscirà ad agosto

Un'altra esclusiva per Nintendo Wii U è in arrivo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Svelata anche la cover Giapponese! Svelata anche la cover Giapponese!

Grazie ad un nuovo filmato e ad un messaggio postato su Twitter, finalmente abbiamo una data di uscita per Devil's Third, il nuovo progetto di Tomonobu Itagaki che vedrà la luce esclusivamente sulla console di casa Nintendo, il Wii U. In Giappone il gioco arriverà nei mercati il 4 agosto, ma la notizia più importante riguarda il continente Europeo, fortunatamente l'attesa non sarà troppo lunga, perché anche noi potremo mettere le mani sul titolo nel mese di agosto, anche se dobbiamo aspettare il 28. E' comunque una buona notizia, visto che di solito bisogna aspettare molto più tempo da un rilascio all'altro (basti pensare a Xenoblade Chronicles X che non ha ancora una data di uscita precisa in occidente), inoltre al momento anche se non c'è un periodo preciso, una localizzazione Americana di Devil's Third è già stata confermata.

Come ricorderete il gioco era inizialmente atteso per Xbox 360 e PlayStation 3, ma dopo la chiusura del team di sviluppo, Nintendo ha salvato e riavviato il progetto facendolo diventare un'esclusiva per la sua piattaforma. Torniamo adesso al video, perché il suddetto mostra diverse scene di gameplay che svelano alcune novità. Itagaki ha spiegato che rendere il tutto un semplice sparatutto non sarebbe stato divertente, per questo motivo ha inserito anche diverse tecniche corpo a corpo. Ha poi svelato qualche indiscrezione in più sulla modalità single-player e sul protagonista, il cui nome è "Ivan the Terrible" ed ha imparato diverse tecniche di ninjutsu da diverse parti del mondo, il tutto per combattere al meglio per un'organizzazione terroristica. Dopo un'incidente non ben spiegato, viene arrestato dalla NATO, ma il destino come sempre non manca di ironia, perché è la stessa NATO a decidere di far combattere Ivan contro i suoi vecchi alleati terroristi.

Itagaki ha poi parlato del multiplayer online, la storia questa volta si incentra su quello che è successo dopo che il protagonista viene catturato. In questa modalità il giocatore combatterà per un determinato clan e dovrà sconfiggere i membri dei gruppi nemici, ma non si dovrà solo combattere. Infatti ha poi aggiunto che in alcuni casi il giocatore potrà tradire e compiere altre azioni "diplomatiche", quindi ci saranno anche altri elementi oltre al classico uccidere i nemici. Non ci resta che salutarvi con il nuovo filmato e la cover ufficiale Giapponese, prima di lasciarvi vi ricordiamo che la redazione di Kingdomgame.it ha scritto in passato un'anteprima dedicata al titolo, potete leggerla cliccando qui.

Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.