Monolith Soft pronta ad andare avanti dopo Xenoblade Chronicles X

Tetsuya Takahashi conferma che il team è già al lavoro su un nuovo titolo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
In arrivo su Wii U, 3DS o NX? In arrivo su Wii U, 3DS o NX?

Durante una recente intervista con il sito VenturebeatTetsuya Takahashi di Monolith Soft ha parlato di diversi argomenti, non solo della localizzazione occidentale, ma anche delle varie sfide che ha dovuto affrontare durante lo sviluppo di Xenoblade Chronicles X. Ha dichiarato di essere abbastanza ansioso per quanto riguarda l'arrivo in America, mentre la parte più difficile riguardava i limiti di tempo, il team ha dovuto infatti studiare come inserire un open world massivo e pieno di elementi nel minor tempo possibile. Ma la parte più interessante riguarda il futuro della compagnia, Takahashi ha infatti confermato che sono già al lavoro su un nuovo progetto, anche se ovviamente non ha rilasciato altri dettagli in merito.

A questo punto non sappiamo se il team si concentrerà su un nuovo Xeno oppure punterà su qualcosa di interamente nuovo, anche la piattaforma sulla quale sarà disponibile questo gioco è un'incognita. Certo, sarà comunque una console Nintendo, ma oltre il Wii U ed il 3DS, non è da escludere la possibilità che potrebbe arrivare anche sulla famigerata NX. In questi giorni alcuni membri importanti di Nintendo hanno espresso le loro opinioni sui motivi che hanno portato il Wii U a piazzare poche unità vendute, secondo Reggie Fils-Aimé uno dei problemi fu la line-up iniziale. A questo punto Monolith Soft potrebbe essere al lavoro su uno dei titoli di lancio per la nuova console, ma per ora si tratta solo di un'ipotesi.

Non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi infine che Xenoblade Chronicles X è atteso in Europa per un generico dicembre 2015, mentre in America la data di uscita è stata fissata per il quattro dello stesso mese.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.