Nintendo of America chiarisce la situazione di Devil's Third

Le recenti voci sono state smentite, il gioco arriverà anche in America!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Si è trattato dell'ennesima bufala! Si è trattato dell'ennesima bufala!

Come ricorderete in questi giorni abbiamo parlato della curiosa situazione di Devil's Third in America, un'esclusiva per Wii U "salvata" proprio da Nintendo che è stata sviluppata da Valhalla Game Studios ed ideata da Tomonobu Itagaki. Stando ad alcune voci, nonostante il titolo verrà rilasciato sia in Giappone che in Europa, la stessa sorte poteva non toccare al suolo Americano. Anche i motivi di questa scelta non erano mai stati confermati, altri rumors suggerivano che la qualità del prodotto non era sufficiente per arrivare nei mercati Americani. Una motivazione alquanto paradossale, visto che il gioco è stato voluto proprio da Nintendo, quindi com'è possibile che non sia soddisfatta del lavoro quando in altre due nazioni viene rilasciato senza problemi o polemiche? Il motivo è semplice, si tratta di una notizia falsa.

Infatti proprio in queste ore, un Tweet di Nintendo of America chiarisce l'intera situazione, la compagnia ha infatti scritto "sappiamo che non vedete l'ora di scoprire di più su Devil's Third. Siamo emozionati di portare il gioco su Wii U, ed abbiamo alcune novità che sveleremo presto".

Questo messaggio non lascia dubbi, certo, per ora non c'è ancora una data precisa, ma almeno abbiamo la sicurezza che Devil's Third arriverà anche in America grazie a Nintendo. Visto che il prodotto arriverà in Giappone ed in Europa nel corso del mese di agosto, è probabile che anche in America l'uscita è prevista per lo stesso mese, al massimo ci sarà qualche giorno di differenza. A questo punto non possiamo che salutarvi quindi, ricordandovi che Devil's Third arriverà da noi precisamente il 28 agosto di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.