Devil's Third: Confermato l'arrivo in America ed una versione PC

Nintendo of America pubblicherà il gioco durante il Q4 di quest'anno

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U PC
La versione per PC sarà un po' diversa... La versione per PC sarà un po' diversa...

A quanto pare oggi è una giornata piena di novità per Devil's Third, esclusiva per Wii U sviluppata da Valhalla Game Studios che in questi ultimi tempi è al centro dell'attenzione di molti giocatori per diversi motivi, sia per la questione della localizzazione Americana che per le varie anteprime che sembrano aver infastidito non poco Tomonobu Itagaki, l'ideatore del progetto. Partiamo con la prima notizia, come si poteva già intuire da questa precedente notizia, finalmente Nintendo of America ha confermato che pubblicherà il gioco anche nei territori Americani, per ora manca una data di uscita precisa, ma la compagnia ha dichiarato che arriverà durante il Q4 di quest'anno. Il titolo sarà disponibile sia in versione retail che digitale, quindi gli amanti delle copie fisiche potranno dormire sonni tranquilli.

Passiamo adesso alla seconda novità, che potrebbe far storcere il naso ai possessori della console di casa Nintendo che aspettavano questo gioco, perché Valhalla Game Studios ha annunciato che è in arrivo anche una versione per PC di Devil's Third. Per ora non sappiamo se sarà disponibile sia in versione fisica o verrà rilasciata solo in digitale sulla piattaforma Steam, quello che per ora la compagnia ha confermato è che questa versione inizierà con una modalità multiplayer Free to Play. Rimane quindi un mistero se la modalità giocatore singolo sarà "un'esclusiva" per Wii U oppure sarà acquistabile separatamente per PC, per saperne di più in merito non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali dal team di sviluppo.

La data di uscita per PC non è ancora nota e visto che non sappiamo da quanto tempo Valhalla Game Studios stia lavorando su questa versione, non possiamo nemmeno fare ipotesi a riguardo. Probabilmente però questa mossa è dovuta alle varie lamentele che le anteprime hanno sottolineato sulla grafica e sui 30fps, problemi che con uno sviluppo più accurato non dovrebbero essere presenti su PC. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che la versione per Wii U di Devil's Third è attesa in Europa per il 28 agosto di quest'anno.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.