Pokkén Tournament finalmente confermato per Wii U

Il picchiaduro arriverà sulla console il prossimo anno!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Uscita in contemporanea in tutto il mondo! Uscita in contemporanea in tutto il mondo!

Durante la cerimonia di apertura del nuovo Pokémon World Championships, Nintendo ha subito stravolto i fans della serie con una bella sorpresa attesa da molti, la compagnia ha infatti confermato che Pokkén Tournament, picchiaduro sviluppato da Bandai Namco, arriverà anche su Wii U. Come ricorderete questo spin-off è stato annunciato inizialmente per Arcade e nonostante in molti fossero sicuri dell'arrivo sulla console casalinga, fino ad oggi non c'era mai stata una conferma ufficiale. E' stato anche rilasciato un periodo di uscita, purtroppo bisognerà aspettare ancora per mettere le mani sul gioco, perché è atteso per la primavera del prossimo anno, ma la data di uscita è la stessa per tutte le nazioni, fortunatamente.

L'annuncio è avvenuto tramite un trailer che potete osservare in calce all'articolo, nel suddetto filmato appaiono non solo i pokémon che possiamo utilizzare durante il combattimento come Pikachu e Suicune, ma anche quelli di supporto come Snivy. Il video mostra anche l'aggiunta di un nuovo personaggio, ovvero Pikachu Libre, aggiunta molto azzeccata per questo titolo, visto che si tratta di un picchiaduro. Purtroppo al momento non sappiamo se e quali saranno le differenze con la versione Arcade, quindi non possiamo che attendere dettagli ufficiali per saperne di più a riguardo. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Pokkén Tournament per Nintendo Wii U.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.