Videogiochi digitali Nintendo acquistabili direttamente da Amazon

Si aggiunge un nuovo tassello verso la maggiore apertura di Nintendo nel mercato ludico odierno

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Nintendo e Amazon verso una nuova intesa Nintendo e Amazon verso una nuova intesa

A partire da oggi, i giochi Nintendo saranno acquistabili in formato digitale anche attraverso l’online store di Amazon. Una popolare selezione dei videogiochi per Nintendo 3DS, Wii U e titoli dedicati alla Virtual Console - nonché numerosi Download Content - sono presenti sulle pagine del colosso Statunitense della vendità online.

Un totale di 61 giochi Nintendo fanno il loro ingresso in questo catalogo virtuale, sia i vecchi classici, che i titoli in arrivo come l'atteso Super Mario Maker, in uscita il prossimo 11 settembre 2015. Acquistare i videogiochi tramite Amazon è abbastanza semplice e ben spiegato sulla pagina ufficiale. Basterà concludere la transizione con Amazon e premere un apposito tasto per effettuare l’accesso al sito web del Nintendo Network, dove sarà definita la piattaforma di destinazione con il codice di download inserito in maniera del tutto automatica.

Una possibilità simile a quanto già avviene con PlayStation 4, Xbox One o PlayStation Vita, spingendo Nintendo verso un ulteriore passo in avanti per far fronte ad un mercato sempre più agguerrito. Non è escluso che tale possibilità sia nata anche per favorire gli acquisti in formato digitale per quel che sarà Nintendo NX, indirizzando l’utente a preferire il formato digitale in favore di ingenti sconti sull’acquisto di nuovi videogiochi.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.