Pikmin 4 è realtà, lo sviluppo è quasi completo

Durante un'intervista, Shigeru Miyamoto conferma l'arrivo del nuovo capitolo!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Una nuova avventura sta per iniziare! Una nuova avventura sta per iniziare!

Sembra strano che un annuncio così importante non sia stato fatto durante un Nintendo Direct, perché di recente Shigeru Miyamoto ha annunciato tramite un'intervista con Eurogamer.net che Pikmin 4 non solo è in sviluppo, ma che ormai è quasi completo al 100%. Stando alle parole di Miyamoto però, la situazione non è così strana, perché ha dichiarato che "il team che lavora sulla serie è sempre all'opera per creare il prossimo capitolo.", suggerendo che probabilmente lo sviluppo è iniziato poco dopo il rilascio di Pikmin 3. Ovviamente al momento non ci sono informazioni sul gioco, nemmeno la piattaforma è nota, anche se molto probabilmente verrà rilasciato sul Wii U e, come molti ipotizzano, anche sulla nuova console della compagnia che non è stata ancora ufficialmente annunciata, ovvero il Nintendo NX.

Potrebbe trattarsi di uno dei giochi di lancio della nuova piattaforma di cui si parla tanto ma di cui non si sa ancora nulla di preciso, visto che la compagnia sembra intenzionata a rilasciare più dettagli durante il prossimo anno. Questa situazione ci spinge a pensare che forse Pikmin 4 arriverà solo su Wii U, se Miyamoto ha annunciato che il gioco è ormai vicino al completamento, dubitiamo che Nintendo aspetterà l''ipotetico annuncio della prossima console per rilasciarlo, visto che mancano non pochi mesi. Al momento non ci sono altre informazioni sul nuovo capitolo, quindi non possiamo che salutarvi, aggiornandovi non appena ne sapremo di più su Pikmin 4 e sulla sua data di uscita.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.