Shin Megami Tensei X Fire Emblem arriva a dicembre in Giappone

Il crossover ha una data di uscita per la terra del sol levante!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Il gioco è atteso nel 2016 in occidente! Il gioco è atteso nel 2016 in occidente!

Nintendo ha recentemente confermato che Shin Megami Tensei X Fire Emblem, il nuovo gioco di ruolo che unisce i due universi in arrivo solo su Wii U, verrà rilasciato in Giappone per il 26 dicembre, mentre in occidente la data è ancora fissata per un generico 2016. Ma non è tutto, perché le prime stampe del videogioco includeranno alcuni codici per scaricare dei vestiti di alcuni personaggi provenienti da altri prodotti Atlus, più precisamente saranno presenti quelli di Walter di Shin Megami Tensei IV, del protagonista di Devil Survivor 2, Rei di Persona Q: Shadow of the Labyrinth e la principessa di Etrian Odyssey III. Ecco un'immagine che mostra come questi contenuti andranno a modificare l'aspetto dei personaggi:

E' stata inoltre annunciata un'edizione speciale chiamata "Fortissimo Edition" che includerà, oltre ad una copia del gioco, anche un box speciale con le illustrazioni di toi8, una soundtrack con sei canzoni insieme a "Reincarnation", l'artbook originale e dei codici per scaricare altri costumi. Non poteva nemmeno mancare un bundle, il suddetto conterrà una console Wii U nera da 32 GB insieme a tutti gli elementi presenti nella Fortissimo Edition, in più troveremo anche diversi gadgets ed un codice per scaricare tre Support Quests. Al momento non sappiamo se questi contenuti saranno disponibili anche in occidente, probabilmente l'unica modifica riguarderà i contenuti dell'edizione speciale, ma al momento si tratta solo di un'ipotesi.

Infine è stato confermato che più dettagli sul gioco verranno rilasciati durante il mese di ottobre, non riguarderanno solo i vari personaggi del gioco, ma anche il gameplay di Shin Megami Tensei X Fire Emblem. Queste notizie saranno rilasciate tramite video o su riviste dedicate ai videogiochi, quindi tenete gli occhi ben aperti! Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità sul titolo.

Fonte e Traduzione: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.