Miyamoto conferma: Star Fox Zero è rimandato al 2016

Il nuovo capitolo della serie di Star Fox purtroppo non arriverà nelle tempistiche sperate, scoprite con noi il motivo di tale decisione

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Addio idea regalo per natale... Addio idea regalo per natale...

Purtroppo ci sono cattive notizie per tutti i possessori di una console Wii U che stavano aspettando il ritorno di un grande brand come quello di Star Fox. Eravamo al corrente che Nintendo fosse in fase di realizzazione per un nuovo capitolo della serie intitolato Star Fox Zero, atteso da tutti nell'ultimo trimestre di questo 2015. Il progetto ha subito però un ritardo e Shigeru Miyamoto ci spiegherà ora perchè si sia presa questa decisione di rinvio e quando ci potremo aspettare il ritorno ufficiale della volpe spaziale.

Ecco di seguito le parole esatte usate da Miyamoto: " Ho preso una grande decisione la scorsa settimana.
Stavamo sviluppando Star Fox Zero con l'obbiettivo di farlo uscire proprio quest anno. Oltre a questo eravamo sicuri che il processo di sviluppo stesse procedendo bene, ora però crediamo di necessitare di un po' più di tempo per lavorare su quei settori che permettano ai giocatori di sperimentare il gioco su due schermi contemporaneamente, perfezionare il level design ed anche le cutscenes. Anche se abbiamo già raggiunto il livello che ci permetterebbe di pubblicare questo gioco in tempo per la fine dell'anno, ci teniamo a dare un'ultima lucidata al prodotto per far sì che i giocatori colgano con più facilità questo nuovo stile di gioco che vogliamo proporre.

Per tutti coloro che aspettavano questo titolo per la stagione invernale, vi chiedo scusa.
Star Fox Zero porterà con sè un nuovo gameplay e nuove esperienze che si distaccheranno molto da quanto visto con Star Fox 64. Tutti i membri dello sviluppo di questo titolo stanno dando il loro meglio per far sì che questo prodotto non deluda le aspettative. Questo ritardo non sarà eccessivo, puntiamo comunque a far uscire il gioco nel primo trimestre del 2016. Restate informati per nuovi aggiornamenti.
"

Cosa c'è da aggiungere quindi alle parole di Miyamoto?! Ha spiegato il motivo del ritardo e ci ha già fornito una seconda data, più o meno, di rilascio. Il primo trimestre del 2016 non è eccessivamente lontano anche se sicuramente questo cambio di date potrebbe rovinare le idee regalo di natale di qualche fan. Nel frattempo potete consolarvi giocando al neo-uscito Super Mario Maker realizzando i vostri livelli personali e perchè no, mostrarceli alla nostra pagina facebook.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.