Nintendo NX: Dev kits già nelle mani di alcune compagnie

Almeno stando ad un articolo del The Wall Street Journal

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Console portatile e fissa insieme? Console portatile e fissa insieme?

Sono molte le voci che circolano sul conto della nuova console di casa Nintendo, sia perché è ormai una prassi ricevere informazioni non confermate prima dell'arrivo di un gioco o di una nuova piattaforma, ma anche perché fino ad ora la compagnia non ha ancora svelato molto a riguardo. Ma in queste ore dei nuovi rumors hanno come protagonista il Nintendo NX, il nome in codice della console di nuova generazione, il tutto grazie ad un articolo del The Wall Street Journal. Stando al suddetto, sembra che la compagnia abbia già inviato i primi kit di sviluppo software ad alcune compagnie third-party, anche se al momento non sappiamo nello specifico chi li possiede.

Viene anche spiegato che, nonostante la forma della console sia ancora un'incognita, sembra che Nintendo voglia creare una piattaforma che offra sia una console fissa che un device portatile. Quest'ultimo, diversamente dal Gamepad del Wii U, potrà funzionare anche fuori casa, oltre che a poter funzionare con la parte "fissa" della nuova console. Inoltre, Nintendo vuole potenziare l'hardware con dei chip leader nel settore, scelta fatta dopo le varie critiche mosse alla compagnia proprio sulle caratteristiche tecniche del Wii U, che non riescono a competere con PlayStation 4 ed Xbox One. Ovviamente non sappiamo tutte le caratteristiche hardware, ma questa premessa fa ben sperare tutti coloro che desiderano un upgrade come si deve.

L'ultima parte dell'articolo è invece dedicata alla data di uscita, stando alla testata, Nintendo potrebbe rilasciare la nuova piattaforma abbastanza presto, più precisamente durante il prossimo anno. Questa ipotesi proviene però da alcune analisi fatte dall'analista David Gibson e non da un insider, diversamente dalle informazioni precedenti.

Per ora non possiamo che salutarvi quindi, ricordandovi che la compagnia rilascerà nuove informazioni su Nintendo NX durante il prossimo anno.

Fonte: The Wall Street Journal

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.