Pokkén Tournament dà il benvenuto a Dark Mewtwo

Molti credono si tratti di una nuova versione per Pokémon Z

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Disponibile anche un video gameplay! Disponibile anche un video gameplay!

Proprio ieri in Giappone il picchiaduro dedicato ai Pokémon, stiamo ovviamente parlando di Pokkén Tournament, è stato aggiornato alla versione J04, non sappiamo quali sono tutti i cambiamenti di questo update, ma una novità è stata svelata di recente, si tratta di un nuovo lottatore, Dark Mewtwo. Stando alle informazioni disponibili, se si perdono due match su tre durante un combattimento in singolo, verrete sfidati da un altro personaggio, che utilizza un Mewtwo speciale. Una scena mostra il pokémon megaevolversi nella versione X, ma ci sono due cambiamenti, non solo il colore nero, ma la presenza di alcune rocce fuse sul corpo, questo lottatore ha un totale di 1000 Hp e non sappiamo se una volta sconfitto può essere utilizzato come personaggio giocabile.

E' anche disponibile un video gameplay dove potete osservare non solo l'intera scena, ma anche un combattimento contro questo lottatore. Ovviamente dopo la sua apparizione le ipotesi sono state molte, anche se la maggior parte dei giocatori pensano che si tratti di una nuova versione di Mewtwo X che sarà disponibile nell'ancora non confermato Pokémon Z (o comunque un nuovo gioco della serie principale). A questo punto possiamo ipotizzare che ci sarà anche una nuova versione per Mewtwo Y, ma si tratta solo di un'ipotesi e non sappiamo se queste due nuove trasformazioni andranno a cambiare i tipi del pokémon (visto il colore e le rocce, Mewtwo X potrebbe diventare Buio/Roccia, ad esempio).

Per ora non ci resta che salutarvi con il nuovo video quindi, ricordandovi che Pokkén Tournament è già disponibile in Giappone su Arcade, anche in America sono in arrivo i primi cabinati, ma è già stato annunciato che il picchiaduro arriverà su Wii U durante la primavera del prossimo anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.