E' in arrivo Minecraft: Wii U Edition

Un'altra console da aggiungere al palmarès del titolo Mojang

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
L'edizione conterrà diversi DLC L'edizione conterrà diversi DLC

Dopo aver conquistato orde di fan su PC e console, il celebre brick-builder Minecraft si appresta a sbarcare anche in casa Nintendo: il 17 dicembre sarà il giorno di Minecraft: Wii U Edition a dimostrare che, nonostante l'acquisizione del brand da parte di Microsoft, Mojang è decisa ad ampliare il proprio pubblico - non per nulla Minecraft è recentemente approdato anche in casa Telltale, oltre ad essere uscito finora in una decina di formati diversi.

L'edizione di Minecraft per Wii U sarà scaricabile da Nintendo eShop al prezzo di 29,99 € e supporterà la funzionalità off-TV della console Nintendo, gli utenti potranno quindi giocare sul GamePad mentre qualcun altro sta usando la TV. Conterrà anche diversi pacchetti aggiuntivi:  “Battle & Beasts Skin Pack”, “Battle & Beasts 2 Skin Pack”, “Natural Texture Pack”, “City Texture Pack”, “Fantasy Texture Pacl” e “Festive Mash-up Pack”. Altri DLC, invece, saranno disponibili sullo store Nintendo a partire dal day one: “Festive Skin”, “The Simpsons Skin”, “Doctor Who Skins”, “Star Wars Classic Skins”, “Star Wars Rebels Skins”, “Star Wars Prequel Skins”, “Mass Effect Mash-up”, “Skyrim Mash-up”, “Plastic Texture”, “Candy Texture”, “Cartoon Texture”, “Steampunk Texture”, “Pattern Texture”, “Greek Mythology Mash-up” e “Halloween 2015 Mash-up”.

"Minecraft: Wii U Edition includerà così tanti contenuti aggiuntivi da rappresentare una collezione emozionante e imperdibile per tutti i possessori di Wii U - ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America - i giocatori di Wii U avranno un sacco di ragioni per continuare a giocare questo iconico titolo".

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.