Nintendo svela un nuovo video di Shin Megami Tensei X Fire Emblem

Non mancano scene di gameplay e cutscenes!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Il video dura solo pochi secondi! Il video dura solo pochi secondi!

Tramite il suo canale ufficiale Youtube, la divisione Giapponese di Nintendo ha svelato un nuovo video, che farà da spot pubblicitario per il web, dedicato a Shin Megami Tensei X Fire Emblem, il JRPG Crossover che unisce i due universi, in arrivo solo su Wii U il 26 dicembre di quest'anno. Il filmato mostra diverse scene di gameplay ed alcune cutscenes, quindi non ci sono novità rivelanti, anche se abbiamo qualche dettaglio in più su quella che sarà la trama del prodotto. La storia infatti segue le vicende dei "Mirage Masters", che sarebbero i vari personaggi umani che sono in grado di unirsi con alcuni dei personaggi celebri di Fire Emblem per combattere, questi ultimi sono appunto chiamati "Mirages".

Possiamo anche vedere per qualche istante l'esplorazione dei dungeons, che ricorda molto quella di Persona 3 e 4, con i nemici visibili nella mappa ed i giocatori che possono colpirli per ottenere un attacco preventivo, strategia che tornerà sicuramente utile per sconfiggere più rapidamente gli avversari. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che Shin Megami Tensei X Fire Emblem è atteso anche in occidente, ma fino ad oggi Nintendo non ha ancora svelato una data precisa, il crossover è infatti atteso per un generico 2016.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.