Rise of the Tomb Raider in arrivo a gennaio su PC

Dopo tante voci finalmente la conferma, Lara Croft è pronta ad approdare su PC.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC XONE XBOX 360
Pronti a giocarlo su tastiera? Pronti a giocarlo su tastiera?

Rise of the Tomb Raider è l'esclusiva temporanea di Xbox One e Xbox 360 che propone nuovamente le gesta dell'eroina Lara Croft. La giovane avventuriera sempre a caccia di tesori nascosti e tombe proibite è ritornata sulla cresta dell'onda grazie al grande lavoro svolto dalla casa sviluppatrice Crystal Dynamics. Il titolo è atteso anche su PlayStation 4, in data ancora da definirsi e prima di tutto su PC. Proprio quest'ultima versione ha ricevuto quest'oggi un importante novità. E' ufficiale: Rise of the Tomb Raider sarà disponibile su PC a partire dal mese di gennaio.

Non si dovrà aspettare poi molto per poter giocare a questo titolo anche dal proprio computer. La conferma arriva niente meno che dalla pagina Steam ufficiale del gioco. Rise of the Tomb Raider ha ricevuto giudizi più che positivi dalla grande maggioranza della stampa che si è occupata di recensirlo e siamo curiosi di vedere come l'effetto grafico, già discretamente alto, aumenterà ancor di più grazie all'utilizzo dell'hardware di un pc, superiore a quello di una console di attuale generazione.

Per tutte le future notizie riguardo il gioco e il suo arrivo su PlayStation 4 continuate a seguirci, Lara Croft arriverà anche sulla console di casa Sony, probabilmente con il ritardo di un anno rispetto alla sua pubblicazione su Xbox, staremo a vedere.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.