Xbox 360: Microsoft cessa la produzione di nuove unità, ma non il supporto

Salutiamo la mitica Xbox 360. Microsoft ha annunciato la fine della sua produzione. I servizi rimarranno comunque attivi.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XBOX 360
Ciao Xbox 360. E' stato un vero piacere! Ciao Xbox 360. E' stato un vero piacere!

Arriva una notizia un pò triste, ma oramai inevitabile. Microsoft ha deciso di sospendere la produzione di nuove unità di Xbox 360. Dopo 10 anni dal suo lancio, la casa di Redmond ha annunciato questa scelta ovvia, al fine di concentrare le proprie forze interamente sull'attuale Xbox One. 

Milioni e milioni di videogiocatori sono e resteranno legati alla fatidica Xbox 360, appartenente alla seconda generazione della multinazionale americana che ha contribuito enormemente all'affermazione in tutto il mondo del brand Xbox. Microsoft ci ha tenuto, però, a specificare che il supporto di Xbox 360 rimarrà comunque attivo. I problemi dovuti a malfunzionamenti hardware potranno essere riparati dall'assistenza, il sistema di Xbox Live sarà sempre attivo, così come l'offerta gold relativa al videogiochi del mese: Games With Gold. La vendita di Xbox 360, invece, continuerà fino ad esaurimento scorte.

Ci teniamo a "salutare" la mitica Xbox 360, lasciandovi al video di presentazione della console tenutasi nel lontano E3 2005!

Xbox 360: presentazione all'E3 2005!
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.