Games with gold: i giochi gratuiti di Settembre

Mirror's Edge e Forza Horizon, due titoli imperdibili per chiunque

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE XBOX 360
Pronti a saltare dai palazzi? Pronti a saltare dai palazzi?

Tutti coloro che dispongono di un account con prestigi Xbox Live Gold hanno il diritto di scaricare gratuitamente, ogni mese, dei titoli messi a disposizione proprio dal servizio online, e questo ormai lo sanno anche i muri. Una volta scaricati, quei giochi rimangono nella vostra collezione a vita ma potrete giocarci solo se il vostro account è 'Gold' in quel momento. Ma non dilunghiamoci oltre: ecco i games with gold del prossimo mese: settembre 2016.

Xbox One

Come precedentemente annunciato dal nostro Francesco Giordano, Earthlock è uno dei due titoli gratuiti per console Xbox One. Un RPG a turni disponibile dal 1 di settembre fino al 30 in esclusiva totale ma temporanea per console Xbox One. Un pezzo dal valore di 29,99€.

Il secondo gioco trattasi invece di Assassin's Creed Chronicles: China, uno degli episodi che compongono la saga spinoff Chronicles della famosissima seria Assassin's Creed. La grafica 2D e il gameplay semplificato vengono accostati a località inedite e ad una mini storia ma intrigante della setta degli assassini. Tale titolo sarà gratuito a partire dal 16 settembre fino al 15 ottobre.

Xbox 360

Sulla quasi dimenticata Xbox 360 arrivano due titoli assolutamente must have. Forza Horizon, il primo capitolo di questa serie automobilistica spettacolare che sta per inaugurare l'arrivo del terzo episodio; tale gioco sarà gratuito a partite dal 1 settembre fino al 15 dello stesso mese.

A seguire, fino al 30 di settembre, sarà rilasciato Mirror's Edge. Altro storico titolo il cui seguito si trova attualmente in sconto grazie alle offerte Deals with Gold settimanali.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.