Turn 10 dice addio a Forza Horizon ed i suoi DLC ad ottobre

Avete ancora del tempo se siete intenzionati all'acquisto!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
XBOX 360
Il 20 ottobre cesseranno le vendite! Il 20 ottobre cesseranno le vendite!

La software house di Redmond, Turn 10, ha recentemente annunciato la rimozione dai titoli in vendita dello store Microsoft di Forza Horizon e dei relativi DLC. La decisione arriva a pochi giorni di distanza dalla commercializzazione del terzo capitolo della serie, in arrivo nei negozi il 27 Settembre. Il gioco non sarà quindi più disponibile all'acquisto a partire dal 20 Ottobre prossimo mentre chi lo ha già acquistato potrà scaricarlo ed usufruirne senza problemi anche dopo la data prefissata. Dopo la data prefissata, l'unico modo per mettere le mani sul titolo sarà quello di acquistarlo fisicamente o in qualche sito online oppure usato nei negozi. Anche chi possiede già il gioco può dormire sonni tranquilli perché non avrà problemi.

Gli sviluppatori hanno quindi spiegato che si tratta di un "End of Life status", che non deve sorprendere i giocatori alla luce del lungo lasso di tempo che è oramai trascorso dalla sua commercializzazione. Il primo capitolo di Forza Horizon è stato infatti distribuito nei negozi nel 2012 ed era un'esclusiva per Xbox 360. Nonostante i contenuti non saranno quindi più disponibili all'acquisto, non sorgeranno particolari problematiche per i possessori del gioco, mentre tutti gli altri interessati potranno affrettarsi a rimediare prima di fine Ottobre o potranno decidere di virare verso i capitoli più recenti, l'ultimo dei quali, Forza Horizon 3 arriverà domani in territorio italiano su Xbox One e PC Window 10 e sfrutterà il programma Xbox Play Anywhere che permetterà, acquistando una copia digitale di una delle due versioni, di poter scaricare gratuitamente lo stesso titolo anche sull'altra piattaforma.

Teodoro Cidonio

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.