Xbox One ed Xbox 360, la differenza tra le chat vocali

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XBOX 360 XONE
Qualità audio... triplicata! Qualità audio... triplicata!

Major Nelson ha pubblicato nel suo blog una comparazione tra la qualità audio delle chat vocali su Xbox One e quelle di Xbox 360.


"Grazie all'integrazione del codec audio di skype, servizio che può contare su miliardi di ore di chiamate ad alta qualità, insieme ad elaborazioni audio dedicate (alle party chat, chat in multiplayer e chiamate via skype, per Xbox One) la nuova console Microsoft offre una qualità audio significativamente migliore rispetto a quella di Xbox 360."

"Ma i miglioramenti non finiscono qui" - scrive Major Nelson nel suo blog - "La nuova porta del controller di Xbox One migliora drammaticamente la quantità di dati passanti tra il controller e la console. Combinato con il codec di Skype, che abilita il Crystal-clear digital audio all'headset di Xbox One, sia catturando che renderizzando le voci a 24KHz PCM, che è un miglioramento triplo (rispetto a quello di Xbox 360) per quanto riguarda il rendering dell'audio e del 50% per quanto riguarda la cattura dell'audio."

In conclusione Major nelson non dimentica di ribadire che l'headset di Xbox One sarà disponibile in TUTTI i bundle della console.


La qualità è migliorata notevolmente, voi che ne pensate?

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!