Project Spark, 54 minuti di gameplay

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE XBOX 360 PC
Il "game maker" del Team Dakota Il "game maker" del Team Dakota

Per chi non lo sapesse, Project Spark è un titolo annunciato lo scroso E3 dal Team Dakota. Si tratta principalmente di un tool per la "creazione di giochi" con possibiltà di creare una mappa modificandone svariati aspetti: montagne, fiumi, alberi, animali e tanto altro. Ad esempio sarà possibile creare anche eventi come la caduta di massi al passaggio del giocatore, o battaglie interne alla mappa. Insomma un "game maker" con il quale sbizzarrirsi e condividere le proprie opere con altri gamer.

I creatori del gioco hanno dedicato uno stage al Tokyo Game Show per mostrare l'integrazione di Project Spark con Kinect. La demo giocata in diretta è lunga ben 54 minuti, quindi mettetevi comodi. Buona visione.

Il titolo è atteso per Xbox One, Xbox 360 e PC Windows 8.


Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.