Xbox 360 raggiunge le 80 milioni di console vendute

80 milioni in 8 anni di commercio.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360

Il colosso di Redmond ha dichiarato negli ultimi dati di vendita rilasciati, che la Xbox 360 dal suo lancio avvenuto otto anni fa, nel 2005, ha raggiunto le 80 milioni di console spedite in tutto il mondo. Si tratta di un miglioramento pressapoco enorme considerando le 24.65 milioni di unità della prima Xbox.

Il documento rilasciato riporta tali parole: "Questo settembre la Xbox 360 ha raggiunto le ottanta milioni di console vendite ai retailers di tutto il mondo ed ha mantenuto la sua leadership come console più venduta in America nel 2013".

Settembre 2013 è stato anche il più grande mese di vendite software per Xbox 360, cha raggiunto i 401.2 milioni di dollari. Sono state inoltre vendute 1.6 milioni di console. Microsoft ha anche dichiarato che i preordini della Xbox One vanno a gonfie vele, superando qualsiasi traguardo raggiunto dalle precedenti Xbox in tal senso.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.