Project Gotham Racing potrebbe avere un futuro su Xbox

Il futuro del franchise non è ancora certo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360 XONE
Project Gotham Racing Project Gotham Racing

Il futuro della serie Project Gotham Racing è nell' aria, in accordo con il capo del Microsoft Studios, Phil Spencer.

Sviluppato da Bizarre Creations, la serie debuttò nel 2001 con il titolo di lancio per Xbox, Project Gotham Racing. PGR2 fu rilasciato nel 2003, PGR3 fu un titolo di lancio per Xbox 360 nel 2005, e PGR4 venne lanciato nel 2007.

Spencer, rispondendo ad una domanda sul futuro del franchise su Xbox, ha detto: "Io penso che il sistema Kudos che avevamo in PGR era la vera salsa segreta. Io penso che era la cosa che le persone veramente amavano. Dava una grande sensazione, era li al lancio, ciò penso che era importante."

Ecco le parole di Spencer sui rumor emersi ad inizio anno che vedevano un nuovo titolo PGR in sviluppo: "Io penso che alcuni dei rumor emersi attorno a PGR eravamo probabilmente non che stavamo lavorando a Forza Horizon, e le persone hanno pensato che era un nuovo gioco della serie PGR."

"Ho parlato di PGR con lo sviluppatore di Forza Alan Hartman. Io penso che siamo pieni nello spazio dei racing game per ora, so che c'è tanto amore per quel franchise fuori di qui e sarebbe interessante pensare a cosa potremmo fare."

 

Alberico Zitiello

Sono un ragazzo appassionato di basket, ma ho una grande passione anche per i videogames e la tecnologia, e proprio per questa mia passione ho iniziato a scrivere articoli per Kingdomgame.it