Microsoft chiude i Victoria Game Studios

...le forze si focalizzano a Vancouver.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XBOX 360 XONE

A meno di due anni dalla loro apertura, Microsoft decide di calare il sipario sui Victoria Game Studios. "Non è stata una decisione facile, ma guidata dal nostro desiderio di centralizzare lo sviluppo nei nostri studi di Vancouver", ha detto Microsoft in un comunicato. "Stiamo lavorando a stretto contatto con tutti i lavoratori toccati da questa modifica per posizionarli in altri studi, e rimaniamo comunque impegnati a fare affari in British Columbia."

Sono almeno trenta i dipendenti rimasti senza lavoro a causa di questa chiusura. Da dire però, che in quasi due anni di attività, questa software house non aveva prodotto alcun titolo, nonostante dichiaro di essere al lavoro "i giochi più coinvolgenti e interattivi che il mondo abbia mai visto."

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.