Microsoft a lavoro su un eReader per Windows ed Xbox?

Stando ad una nuova inserzione di lavoro è probabile

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XBOX 360 XONE PC
Applicazione anche su console? Applicazione anche su console?

A quanto pare Microsoft starebbe lavorando ad una nuova applicazione eReader per poter leggere libri e fumetti su PC e forse anche su console Xbox. A suggerirlo è una nuova inserzione dove viene ricercato un software development engineer da inserire nel Music, Video and Reading team. Questo gruppo ha già sviluppato alcune applicazioni per le console della compagnia, ad esempio il lettore musicale presente sulle console Xbox.

La posizione aperta porta come descrizione "sarai nel team sviluppando un'innovativa applicazione  di lettura interattiva su Windows. Che supporterà libri, riviste e fumetti." confermando che probabilmente arriverà su PC. Questo però non esclude del tutto la pista delle console, anche se per ora non ci sono conferme.

Non possiamo che salutarvi quindi, appena ci saranno delle novità a riguardo non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.